Libri scolastici nuovi ed usati.

Presso la Libreria del Sole è possibile trovare o prenotare i libri scolastici in adozione presso tutte le scuole di Roma di ogni ordine e grado: scuola primaria, scuola media e scuole superiori.

La Libreria del Sole, prevede l'acquisto su prenotazione, sia di libri usati, per i quali è previsto uno sconto del 50% dal prezzo di copertina, che di libri nuovi, dopo consultazione e verifica dei libri di testo adottati nella propria scuola, tramite il sito dell'AIE.

La Prenotazione dei libri è possibile farla sin dal mese di Luglio, salvo che la scuola di interesse abbia già pubblicato l'elenco dei libri in adozione. Allo stesso modola Libreria, prende in comodato i libri usati, che provvede a mettere in vendita per conto dei proprietari.

 

Se riconosciamo di essere ignoranti anche noi capiremo che il nostro compito non è istruire chissà che popolo separato da noi, ma istruirci tutti, il più possibile, e maggiore è la compagnia, meglio sarà (Lev Tolstoj)

Libri nuovi e usati

Il quaderno delle regole di Italiano

Il quaderno delle regole di Italiano

Ed. Il Melograno
Il quaderno delle regole di Matematica

Il quaderno delle regole di Matematica

Ed. Il Melograno
Matematica, azzurro

Matematica, azzurro

Ed. Zanichelli
Matematica, verde

Matematica, verde

Ed. Zanichelli
Quelle chance!

Quelle chance!

Ed. Pearson
Il piacere dei testi

Il piacere dei testi

Ed. Paravia
Storia & Geo

Storia & Geo

Ed. Giunti
Tecnologia

Tecnologia - Idea, progetto, Innovazione

Ed. Zanichelli

Prenotazione Libri Scolastici

Consulta sul sito dell'AIE -Associazione Italiana Editori- quali sono i libri di testo adottati dalla tua scuola, cliccando sul seguente pulsante  


Sul sito dell'AIE con una semplice ricerca, basterà compilare i campi: Nome Istituto e Città, si troverà la scuola di interesse e i relativi libri adottati suddivisi per classe e sezione.

Dopo aver consultato le adozioni della tua scuola, potete inviarci una prima prenotazione dei libri, compilando il form sottostante, ricordando di inserire nelle informazioni da inviarci:
- Nome istituto, classe e sezione;
- Materia;
- Titolo del Libro;
- Codice EAN del libro di 13 cifre;
- Indicazione se i libri devono essere nuovi o usati;

Nel caso si tratti di una prenotazione di libri usati, basterà controllare nei giorni successivi gli ordini sul nostro sito o passare in Libreria per verificarne la disponibilità.
Viceversa se si ordinano libri nuovi, allora prima che la Libreria inoltri l'ordine all'editore, bisogna passare in libreria per versare un acconto sui libri ordinati.

Importante
  La lista dei libri adottati è disponibile anche presso la scuola di riferimento.
  Se sul sito dell'AIE non trovi la tua scuola, potrebbe essere che ancora non sono state pubblicate le adozioni di quella scuola.
  Sul sito dell'AIE non è richiesto nessun dato personale.

  1.